INTERISTI ERETICI - A difesa di una fede. Il forum dei tifosi della Beneamata.

Franco Battiato

« Older   Newer »
  Share  
Carmine1908
view post Posted on 3/7/2005, 20:05




user posted image

voglio fare "pubblicità" al fenomenale cantautore-musicista Battiato, nonchè mio preferito.

la musica attuale è rapresentata dai vari gigi d'alessio, laura pausini, biagio antonacci ...... ecc... ecc..

Franco Battiato non sarà di moda come tanti altri, però fidatevi se dico che è su un altro pianeta, come qualità originalità e tutto quanto.

un mostro sacro della musica che giustamente non è apprezzato quanto dovrebbe, per via dela sua particolarità.


http://www.battiato.it/

http://www.fanbattiato.com/

http://www.battiatovirtual.it/


http://www.google.it/search?hl=it&q=battiato&spell=1


user posted image

Edited by Carmine1908 - 3/7/2005, 21:10
 
Top
Traian1908
view post Posted on 3/7/2005, 20:28




non ho nessuna canzone sua quindi dificile da aprezzare..
 
Top
Carmine1908
view post Posted on 4/7/2005, 08:40




CITAZIONE (Traian1908 @ 3/7/2005, 21:28)
non ho nessuna canzone sua quindi dificile da aprezzare..

non mi meraviglio Luchi. sai quanti qui in italia non hanno un suo cd. tutti fissati coi soliti d'alessio, vasco rossi...mah

siccome è un cantautore particolare, direi molto particolare, non è apprezzato dalla massa, solo da quelli che son disposti ad ascoltare musica "alternativa" diciamo, che non sia troppo commerciale ma di una qualità stratosferica.

caso mai se tu vuoi, qualche giorno ti mando per email (si può via mail, vero?) qualche pezzo e mi dici cosa ne pensi

Franco Battiato è un artista di spessore
 
Top
venere rossa
view post Posted on 5/7/2005, 08:56




a me piace un sacco Battiato....mio papà ha qualke cd....ogni tanto lo ascolto anke io.-...xò hai ragione....nn è apprerzzato cm dovrebbe....probabilmente a causa della difficoltà e ricercatezza dei testi....ke gente abituata ad ascoltare Gigi d'Alessio nn può cogliere appieno...
 
Top
Tritolo32
view post Posted on 5/7/2005, 09:02




CITAZIONE (Carmine1908 @ 4/7/2005, 09:40)
CITAZIONE (Traian1908 @ 3/7/2005, 21:28)
non ho nessuna canzone sua quindi dificile da aprezzare..

non mi meraviglio Luchi. sai quanti qui in italia non hanno un suo cd. tutti fissati coi soliti d'alessio, vasco rossi...mah

siccome è un cantautore particolare, direi molto particolare, non è apprezzato dalla massa, solo da quelli che son disposti ad ascoltare musica "alternativa" diciamo, che non sia troppo commerciale ma di una qualità stratosferica.

caso mai se tu vuoi, qualche giorno ti mando per email (si può via mail, vero?) qualche pezzo e mi dici cosa ne pensi

Franco Battiato è un artista di spessore

Lo hai mai ascoltato vasco Rossi???

Poi già uno che canta con le cuffie e con gli spartiti sotto mi sembra tanto impedito [/B]
 
Top
Carmine1908
view post Posted on 8/7/2005, 09:02




Lorenzino mio ma che stai a di'!!!!!

uno che canta con le cuffie e lo spartito!! e allora? i concerti di Battiato sono particolari e di certo se canta con uno stile tutto suo non è perchè è scarso.

diciamo anche che i testi e le musiche dei capolavori di Battiato non sono immediati come possono esserli quelli di un Vasco Rossi o un Gigi D'Alessio... non cìe paragone sia per qualità che per bellezza.

i vari Vasco e d'Alessio dopo ore di concerto dal vivo incominciano a stonare, è normale, non è facile cantare tante canzoni in una serata.

figurati Battiato, dovresto ascoltare qualche sua canzone per capire che non è musica per tutti, non perchè chi lo ascolta sia più intelligente o cosa, solo che la massa prefrrisce giustamente ascoltare musica facile e diciamo in molti casi di bassa qualità, anche se alcuni cantanti sono niminati e vantati da tutti.

Franco Battiato è tutta un'altra cosa e non è mai scontato.

ciao Lorenzo
 
Top
aioiamai
view post Posted on 8/7/2005, 10:39





Io preferisco mille volte Battiato a quel banale d Gigi D'Alessio....

Certo non e' musica da supermarket.
 
Top
gianpy87
view post Posted on 8/7/2005, 10:46




ma xkè gigi d'alessio canta pure????

cmq... vasco vasco vasco
 
Top
venere rossa
view post Posted on 8/7/2005, 12:36




eh si gianpy...purtroppo canta anke....o almeno cs dicono in giro

cmq paragonare Battiato a d'Alessio è già una bestemmia....m viene male sl a pensarci...
 
Top
Tritolo32
view post Posted on 9/7/2005, 16:36




Carmine guarda queste due immagini: Battiato live e Vasco Live: quale imagine ti ispira di più??


user posted image

user posted image

user posted image



invece il tuo idolo



user posted image

user posted image



Cioè, chi canterebbe mai con le cuffie e i testi sotto???Vasco riempe stadi, la gente lo ama, Vasco è un mito
 
Top
Carmine1908
view post Posted on 10/7/2005, 09:26




Lorenzino te l'ho detto pure in msn. Battiato è un musicista tropo fuori dalla norma. a me piace tantissimo,ammiro anche altri cantanti, come Zucchero ad esempio,altro grande

Franco Battiato non puoi paragonarlo a Vasco Rossi, non sto dicendo che fa schifo, solo che è un cantante di massa e anche un tantino sopravvalutato.

gli stadi che rimpie c'entrano poco, Vasco ne fa 100 mila, Battiato non potrà mai raggiungere una cifra simile proprio perchè fa musica infinitamente diversa, e anche qualitativamente è il top.

non lo dico perchè è siciliano, allora dovrebbe piacermi Vasco Rossi perchè è interista?

le cuffie e i testi. te l'ho detto, i suoi concerti sono particolari e se usa le cuffie è anche perchè è il suo stile. dove lo trovi uno a 60 anni che compone musica cosi'.
il più moderno e all'avanguardia di tutti,anche se a prima vista può essere considerato un vecchio babbione.
 
Top
pellerossa
view post Posted on 10/7/2005, 09:43




Carmine

ti prego: non mettere mai più Battiato e d'Alessio nella stessa frase.......

fosse per me d'Alessio starebbe a scopare il mare, altro che cazzi.......

Battiato è troppo superiore, lo sai che ogni tanto ti sfotto su di lui, ma è solo per stuzzicarti, io Battiato lo ascoltavo già 25 anni fa e forse più.....ultimamente lo ammetto non lo seguo molto, ma non perchè non mi piaccia più, anzi......l'ho solo perso un pò di vist.....ehm d'udito.......

oggigiorno nel panorama musicale italiano ce ne sono pochi che si salvano....sigh.......(parlo di quelli che si sentono più spesso).....invece dovrebbero uscire maggiormente alla ribalta gruppi e cantanti meno conosciuti, che meritano certamente più di un d'Alessio e simili.......
 
Top
Tritolo32
view post Posted on 10/7/2005, 09:43




Ti dirò una cosa: ierri sera su rqadio rtl 102.5 hanno fatto passare il concerto di vasco rossi (www.vascorossi.net), ed è stato..stupendo. Dovevi sentire lke urla della gente, e si sentiva che il comandante era molto stanco ma ha fatto un grandissimo concerto

Vasco non è assolutamente sopravvalutato, c'è gente che addirittura lo critica....
 
Top
pellerossa
view post Posted on 10/7/2005, 09:50




Lorè, scherzi?

Blasco ha scritto la storia della musica italiana degli ultimi quasi trent'anni.......

e alcune sue canzoni sono delle pietre miliari......tu sai benissimo a quali sto pensando.....solo che ce ne sono altre altrettanto belle che secondo me meriterebbero di venir citate più spesso anche loro.......

Edited by pellerossa - 10/7/2005, 10:50
 
Top
Carmine1908
view post Posted on 10/7/2005, 10:10




intanto grazie a Francuzzo (nome uguale ) che finlamente non mi sfotte sul Fenomeno e che ogni tanto la pensiamo uguale

Lorenzo ma che stai a di', che stai a di'!!
 
Top
23 replies since 3/7/2005, 20:05   598 views
  Share